Aehra: Uno sguardo al Crossover ultra tecnologico della Start Up italiana
Come spesso accade, il nostro paese ci stupisce con esempi di eccellenze: è il caso di Aehra, la start up italiana dedita alla costruzione di automobili “futuristiche“, o comunque votate alla sostenibilità e al green. Aehra dicevamo, ha da poco presentato il suo primo crossover elettrico, al momento ancora senza nome. Ne ha mostrato gli esterni, dal design moderno e particolare, con le sue ruote enormi e l’aspetto robusto, ma tutto sommato non troppo audace, ma soprattutto gli interni, vero e proprio fiore all’occhiello di questo gioiello italiano. Dentro infatti si viene accolti da un incredibile display mobile, capace di trasformarsi in un vero e proprio schermo Cinema a scomparsa.
Lo schermo ovviamente è completamente configurabile e personalizzabile. Sotto di esso c’è un altro Touch Screen da cui comandare il tutto. Il volante è anch’esso dotato di un monitor e ha un aspetto vagamente sportivo, che ha detta dei progettisti rende omaggio alle auto da corsa. Il piccolo monitor al centro citato sopra, ci fornisce informazioni di base come velocità e autonomia. Il Crossover promette prestazioni da urlo, si parla di 800 CV per circa 800 Km di autonomia, e prezzi altrettanto impressionanti, ma per ora non abbiamo informazioni sicure, si tratta solo di annunci per il momento.
La Aehra non verrà distribuita prima del 2025 e inoltre si potrà scegliere in configurazione 4 o 5 posti. Nel frattempo l’azienda italiana lancerà una berlina, a Febbraio 2023, quasi a volere ingannare l’attesa. Noi nel frattempo, restiamo attenti agli sviluppi di questa nuova casa italiana.