Decentraland, il Metaverso di Nissan è ormai una realtà
Sempre più case auto sbarcano nel Metaverso e il colosso giapponese non poteva certo essere da meno. Stiamo parlando di Nissan, ma soprattutto di Decentraland, una piattaforma completamente nuova dove l’utente potrà visitare lo showroom virtuale di Nissan e provare le automobili, vederne i contenuti, gli optional e molto altro ancora. Per scoprire Decentraland basta andare al link https://www.nissan.it/experience-nissan/metaverso.html e seguire tutti i passaggi, per accedere facilmente a questa nuova esperienza digitale.
L’Italia è il primo paese in cui Nissan sperimenta l’implementazione di uno showroom virtuale su Decentraland: questa iniziativa è strettamente legata alla promozione dell’esclusiva tecnologia Nissan e-POWER che offre l’esperienza dell’elettrico senza necessità di ricarica, combinando un motore elettrico che fa muovere le ruote e un motore a benzina che ricarica la batteria.
Michele Petrilli, Digital Manager Nissan Italia, dichiara nella nota: “Innovare e cercare nuove strade per farlo è da sempre nel DNA di Nissan, e presidiare un nuovo territorio come quello del Web3, monitorando i suoi sviluppi, è la sfida che ogni brand dovrà porsi. Questo progetto rappresenta l’ambizione di creare una realtà virtuale dove rendere semplici e disponibili le nostre tecnologie, spiegandone il funzionamento attraverso l’utilizzo della blockchain di Decentraland. E grazie alla profonda collaborazione con il team di OMD e FUSE siamo riusciti a realizzare quanto da noi immaginato, frutto di un eccellente lavoro di squadra”. Non resta quindi che tuffarci nei vari Megaversi di auto e non solo, sperando di non andare troppo in confusione.